L'arrivo di una bolletta da pagare si sa, non è mai un bel momento, ma figuriamoci se quella che arriva - relativa ai costi della rete elettrica fornita dall'Enel - ammonta a 1 milione e 200mila euro.

Cosa si prova può raccontarlo bene Pietro Baldassari, residente a Capannori (nella provincia di Lucca) che, nella buca delle lettere, si è ritrovato la bolletta milionaria, con l'invito a saldare il debito entro i termini previsti.

Un errore che l'Enel ha già corretto. L'azienda ha infatti annunciato di essere intervenuta immediatamente e di aver sospeso la fattura in attesa dell'emissione di quella corretta. "Ci scusiamo con il cliente per il disagio arrecato - spiega l'Enel - nessun pagamento di questo tipo è dovuto, sono in corso le azioni per il ricalcolo corretto. Si è trattato di un problema generato da un errore del sistema in fase di trascrizione della lettura in telegestione. Enel seguirà direttamente l'evolversi della vicenda fino alla positiva risoluzione".

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata