Sono più di 4mila persone controllate dai carabinieri della provincia di Nuoro nell'ambito di una vasta operazione diretta a prevenire gli incidenti stradali e reprimere i comportamenti che possono creare rischi alla circolazione.

Ventuno le sanzioni elevate per guida in stato di ebbrezza, e un automobilista è stato anche denunciato per porto ingiustificato di arma da taglio: con sé aveva un coltello della lunghezza di 25 centimetri.

Nelle ultime due settimane il Comando provinciale ha svolto verifiche a tappeto sul territorio con 18 posti di blocco sulle principali arterie stradali in modo da poter controllare il maggior numero di auto.

La strana circostanza notata dai militari è stata quella di trovarsi di fronte, a mezz'ora dall'inizio delle verifiche, solo donne al volante con, di fianco, sul sedile del passeggero, il compagno o marito in evidente stato di ebbrezza.

Per i carabinieri un chiaro segnale del fatto che attraverso internet e i social network si fosse diffusa la voce dei posti di blocco.

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri

(Unioneonline/s.s.-g.d.)
© Riproduzione riservata