L'ultima spiaggia è rivolgersi al prefetto.

Così Samuele Gaviano, sindaco di Serri, ha deciso di prendere la penna in mano e rivolgersi alla prefettura per trovare risposte e soluzioni all'annoso problema della viabilità.

Le due strade d'accesso al centro abitato che si trova in un'altura, di proprietà della provincia sono ormai da più di due anni senza manutenzione.

"Non c'è", spiega il primo cittadino, "più la segnaletica orizzontale, né verticale, in questi giorni di nebbia fitta la situazione è grave".

Problemi dunque soprattutto per gli automobilisti che si spostano quotidianamente, ma anche per i mezzi pubblici che transitano per il trasporto soprattutto degli studenti.

Le due strade salgono verso il paese direttamente dalla 128, una sembrerebbe più praticabile dell'altra ma i timori aumentano ogni giorno che passa e il tempo peggiora.

Più volte Gaviano ha richiamato l'attenzione sulle condizioni delle strade ma non ha mai avuto nessuna risposta esauriente e tantomeno un intervento di ripristino.

Non sono mancati neppure gli incidenti, seppure non frequenti, né mortali.

Per ora il sindaco si rivolgerà al prefetto e per conoscenza anche alla provincia.

"Invierò tutto" ha detto "sia alla prefettura di Cagliari che di Nuoro, sia alla provincia del Sud Sardegna e di Cagliari, anche sul fronte delle competenze non si capisce più nulla".

© Riproduzione riservata