"Non ne possiamo più degli atti vandalici ai danni del campo di calcetto di via Sardegna: è ora che le forze dell'ordine intervengano". Mariano Marras, presidente di Capoterra 2000, lancia l'allarme vandalismo a Capoterra.

Negli ultimi mesi si sono limitati a danneggiare le finestre degli spogliatoi: due giorni fa hanno fatto di peggio, tirando bottiglie, sassi e petardi verso il campo da gioco, proprio mentre si stava disputando una partita.

"Siamo esasperati - dice Marras -, gli autori sono almeno una ventina, e per la maggior parte minorenni; i gesti di inciviltà ai danni dell'impianto sportivo non si contano neppure, ma l'altra sera, intorno alle 22, hanno davvero esagerato. Dei ragazzi, che avevano regolarmente affittato il campo, hanno rischiato di essere centrati dagli oggetti provenienti dalla strada. Anche il Parco urbano è stato preso di mira dalla stupidità di qualcuno, che ha staccato parte della staccionata per accendere un fuoco all'interno dell'anfiteatro, annerendo il muro. Servirebbero più controlli per fermare questi gesti di ordinaria inciviltà".
© Riproduzione riservata