Una insegnante di scuola primaria è stata sospesa (per un periodo di sette mesi) su ordine del gip di Tempio, alla fine di un'inchiesta condotta dai carabinieri della Compagnia di Tempio.

L'ipotesi è quella di maltrattamenti ai danni di alcuni bambini.

Stando alle contestazioni del pm Gianluigi Dettori, la maestra, nel gennaio di quest'anno, quando insegnava nella scuola primaria di Erula, avrebbe strattonato e maltrattato i piccoli alunni della sua classe. Le presunte vittime dei reati contestati all'insegnante non hanno riportato lesioni, ma sono stati sottoposti a un trattamento che ha avuto delle pesanti conseguenze sul piano psicologico. I bambini venivano anche umiliati con minacce e ingiurie.

I militari, coordinati dal capitano Ilaria Campeggio, hanno raccolto importanti prove sistemando e attivando alcune telecamere dentro l'edificio scolastico di Erula. Tutto è partito dalla denuncia di un genitore.