È un ingegnere di 44 anni, di Salerno, il quattro milionesimo passeggero dell’anno all’aeroporto di Elmas, traguardo mai raggiunto dallo scalo cagliaritano.

Alessandro De Nicola, in partenza per Napoli, è stato fermato prima dell’imbarco dal personale della Sogaer e accompagnato tra i ragazzi speciali della Special Olympics Italia per la consegna del premio: un biglietto per due per New York.

Con loro il presidente della società di gestione dell’aeroporto Gabor Pinna, con Alberto Scanu, Alessio Grazietti e David Crognaletti, rispettivamente amministratore delegato, direttore generale e direttore commerciale Sogaer.

"Un grande traguardo”, ha evidenziato Pinna, “raggiunto grazie al lavoro di tutti. I dati dell’aeroporto di Elmas sono sempre in crescita soprattutto quelli dei voli internazionali".

Non mancano le difficoltà per la carenza di posti soprattutto nel periodo natalizio: "Con Milano e Roma si riesce a dare una risposta alle richieste. Con gli scali di quella che era la continuità 2 ci sono molte difficoltà".

Domani intanto possibili disagi per lo sciopero del settore aereo: sono già sei i voli cancellati da Alitalia. Possibili problemi anche sui voli di altre compagnie.

© Riproduzione riservata