È guarita dall'anoressia e ha voluto raccontare la sua storia su Instagram per essere un esempio per le ragazze che soffrono di questa patologia.

Emelle Lewis, 22enne studentessa di Psicologia di Huddersfield, in Gran Bretagna, soffriva di disturbi alimentari da quando aveva 15 anni, cioè da quando per dimagrire aveva intensificato i suoi allenamenti in palestra e cominciato a seguire una dieta drastica, che l'ha portata a pesare 31 chili.

"Non mi sentivo malata. Nonostante la mia magrezza non pensavo di essere io il problema. Mi sono quindi rifiutata di seguire le cure perché pensavo che tutti ce l’avessero con me", ha confessato la giovane in un'intervista al "Daily Mail".

Poi, dopo sei anni di malattia, a maggio dello scorso anno, è arrivata la svolta: la ragazza ha deciso di farsi aiutare e ha chiesto alla madre di trovare un centro medico in grado di supportarla. Proprio in quei giorni ha iniziato a documentare la sua "rinascita" con degli scatti Instagram, mostrando agli utenti i suoi progressi.

"Adesso sto bene con me stessa. Mi piace il mio corpo. Sono una persona più forte di prima e vedo il mondo con occhi diversi. La vita è troppo breve, non sprecatela", ha raccontato ancora Emelle.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata