Un 40enne è stato arrestato a Cagliari dagli agenti della Squadra volante e dei Falchi per detenzione e coltivazione di stupefacenti ai fini di spaccio, oltre che per furto di energia elettrica.

L'intervento dei poliziotti si è reso necessario su richiesta del personale dell'Enel che, in piazza Demuro, ha constatato nel corso di una verifica la manomissione dei contatori in un palazzo.

Nel muro era stato praticato un foro in cui passava un cavo elettrico che portava a un garage distante una ventina di metri; nel locale si avvertiva un forte odore di stupefacenti.

L'occupante del box, Gabriele Melis, già noto alle forze dell'ordine, poco dopo si è presentato e a quel punto sono scattati i controlli.

Gli agenti hanno così scoperto uno stanzino trasformato in serra, i cui c'erano lampade e ventilatori per l'aerazione, 28 piante di marijuana e 120 grammi della stessa sostanza in un contenitore all'interno di un mobile.

Inoltre, in una scatola in plastica c'erano ancora 50 grammi di marijuana essiccata, una busta in cellophane con altri 5 grammi, un involucro contenente diversi pezzi di hashish per complessivi 50 grammi circa, due trita erba e fertilizzanti per la cura delle piante.

Oggi il 40enne viene sottoposto a rito per direttissima.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata