Sono almeno due le iniziative promosse dall'amministrazione comunale di Escolca a favore delle famiglie e in particolare degli studenti presenti nel nucleo familiare. Si tratta infatti della borsa di studio e del buono libri.

Il primo in riferimento all'anno scolastico 2017/18 mentre il secondo si riferisce all'anno scolastico in corso.

La borsa di studio è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il buono libri è per i ragazzi delle scuole secondarie. Ovviamente per entrambe è prevista la presentazione dell'Isee in corso di validità.

Le domande dovranno essere presentate entro il 12 gennaio 2018. "Continua la politica programmatori - ha detto il sindaco Eugenio Lai - indirizzata a due linee fondamentali, l'istruzione e il diritto allo studio".