Aule inagibili al Palazzo delle Scienze, dove si svolgono alcune lezioni della Facoltà di Matematica e Informatica dell'Università di Cagliari.

Nella notte tra domenica e lunedì (fortunatamente, dunque, in assenza di studenti e personale) è crollato un controsoffitto, costringendo i vertici dell'ateneo a disporre la temporanea chiusura dei locali di via Ospedale.

L'incidente ha interessato l'aula D al primo piano, ma - precisano dall'Università - "per ragioni di sicurezza sono state interdette anche le stanze e gli uffici attigui".

Uno dei corridoi del Dipartimento di Matematica e Informatica

"Quanto accaduto - viene spiegato - ha subito fatto scattare una serie di verifiche su altri locali del palazzo e sono già iniziate le opere di ripristino. Entro un paio di giorni - precisa l'ateneo - tutto dovrebbe tornare alla normalità".

L'Università ricorda come solo una minima parte dei locali del Palazzo delle Scienze sia utilizzata per l'attività didattica, in quanto la maggioranza delle lezioni è stata da tempo trasferita alla Cittadella di Monserrato.

(Redazione Online/l.f.)