Non c’è pace per la scuola elementare di via Cagliari a Villacidro.

Questa mattina è crollata una parte del controsoffitto a causa di un’infiltrazione d’acqua.

Il cedimento ha causato notevoli disagi per gli alunni, tanto che una classe è stata costretta a fare lezione nella sala d’ingresso del plesso scolastico.

La scuola, nei giorni scorsi, era stata chiusa per problemi con il riscaldamento e per un distacco dell’energia elettrica da parte dell'Enel a cui il Comune non aveva dato seguito alla comunicazione non avvisando genitori.

Daniela Deidda, assessore alla Pubblica istruzione, ha detto che "i lavori di ristrutturazione sono stati ultimati l'estate scorsa e avvieremo subito un'indagine per capire di chi sono eventuali responsabilità".

Il crollo, dopo gli accertamenti, pare dovuto alla rottura di una valvola delle tubazioni del riscaldamento del vecchio impianto.

Raccordo piuttosto vecchio, evidentemente non sostituito.

La dirigente Giuliana Orrù lamenta la mancata manutenzione e cura dei plessi scolastici da parte dell’amministrazione comunale, nonostante le continue sollecitazioni.

L'amministrazione comunale ha disposto la chiusura, domani, martedì, per "manutenzione straordinaria".