Due ore davanti alla sede del Consorzio Cisa per chiedere il reintegro dei lavoratori licenziati. Stamattina i lavoratori iscritti alla Fp Cgil Ambiente hanno protestato davanti alla sede del Consorzio Cisa di Serramanna (che gestisce la funzioni di igiene urbana di Serramanna, Samassi, Serrenti, Villasor, Monastir, Nuraminis e Samatzai) contro il licenziamento di 4 lavoratori deciso dalla società appaltatrice del servizio: la Team 3R Ambiente.

"Chiediamo che vengano revocati i licenziamenti: l'azienda con questo atto ha inculcato fra i lavoratori un clima di terrore", ha dichiarato Franco Spano, segretario territoriale Fp Cgil.

"La Team 3R è responsabile di disservizi e licenzia pure", dice il presidente dell'assemblea Cisa, e sindaco di Serramanna, Sergio Murgia. Intanto il Cisa ha pubblicato un bando per manifestazioni d'interesse per l'affidamento del servizio fino al 31 ottobre 2018 (scadenza dell'appalto triennale). In altre parole: la rescissione del contratto d'appalto con la Team 3R Ambiente.
© Riproduzione riservata