Nikki Haley, l'ex governatrice repubblicana ora ambasciatrice all'Onu, si dice "orgogliosa della forza e del coraggio delle donne che si stanno facendo avanti" per denunciare molestie e comportamenti sessuali inappropriati, e ha voluto sottolineare come anche le donne che accusano Donald Trump "devono essere ascoltate".

La rappresentante americana al Palazzo di Vetro ha risposto così - durante un'intervista televisiva - a una domanda diretta sull'opportunità di tornare sulle accuse lanciate da diverse donne al presidente Trump.

Le parole di Haley hanno stupito, perché in contrasto con la linea assunta dalla Casa Bianca sullo spinoso argomento delle accuse di molestie al presidente Trump.

"Le donne che accusano devono essere ascoltate - ha ribadito - e credo che noi le abbiamo ascoltate prima delle elezioni", affermando che poi è toccato "al popolo decidere", alludendo al fatto che, nonostante le accuse, Trump è stato eletto. "Spetta al popolo decidere - ha concluso - e quello che io so è che è stato eletto. Ma - ha ribadito - le donne dovrebbe sentirsi sempre al loro agio nel farsi avanti per denunciare, e tutti dovrebbero essere pronti ad ascoltare".

Durante la campagna elettorale Trump ha attaccato e offeso pubblicamente le donne che l'avevano accusato.

(Redazione Online/s.a.)

© Riproduzione riservata