Dieci distinti interventi contro lo spaccio e la diffusione di stupefacenti sono stati portati a termine nelle ultime ore dalla Guardia di finanza di Cagliari, con l'intervento anche delle unità cinofile.

In diverse zone, come il quartiere della Marina e piazza Matteotti, le Fiamme gialle hanno individuato cinque persone, tutte italiane, e di età compresa tra i 22 e 45 anni, in possesso di hashish (la quantità va da 0,7 grammi a 4,8); sono stati tutti segnalati alla prefettura e in un caso è stata ritirata la patente.

Altre operazioni sono state compiute a Villamar, Sarroch, Villa San Pietro e Capoterra, dove sono stati sequestrati complessivamente 6,9 grammi di hashish e 6,2 di marijuana.

Quattro italiani, classi 1975, 1992, 1993 e 1996 sono stati segnalati alla prefettura e anche in questo caso è scattato il ritiro di una patente.

Al porto, infine, è stato arrestato Y.V., nigeriano di 31 anni, appena sbarcato dal traghetto proveniente da Palermo.

Aveva con sé 155,6 grammi di marijuana e, durante i controlli, ha reagito con violenza nei confronti dei finanzieri e li ha aggrediti a calci e pugni. Processato per direttissima, è stato condannato a un anno di reclusione e al pagamento di tremila euro di multa.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata