Nel pomeriggio di ieri un gruppo di militanti della sezione cittadina di Casa Pound (Carbonia) ha ridato lustro al parco dedicato alla memoria dei martiri delle Foibe, fra via Sanzio e via Santa Caterina.

Il parco, caratterizzato da un basto e ampio prato con panchine, giochi per bambini, aiuole e gradevoli sentieri, era finito in mano ai vandali e all'incuria di chi vi ha abbandonato qualsiasi tipo di rifiuto.

"Con questa azione abbiamo dato nuovamente bellezza al parco - afferma Fabio Corrias, coordinatore cittadino di CasaPound - eliminando dall'area attrezzata per bambini le cartacce, le bottiglie rotte e cancellando, con appositi prodotti, i graffiti sulle lastre di marmo".

Per Casa Pound "è abbastanza accorato che la vicenda di migliaia di nostri connazionali trucidati barbaramente sia stato per quasi cinquant'anni ignorato della storiografia ufficiale e della classe politica - conclude Fabio Corrias - grave quindi che il loro ricordo venga offuscato e offeso da atti di vandalismo".
© Riproduzione riservata