Il Comune ha attivato il progetto denominato "Burcei strade sicure" con l'obiettivo di ridurre la velocità nelle strade del paese mediante il posizionamento di attraversamenti pedonali rialzati, dossi artificiali o altri rallentatori di velocità.

In questo contesto è previsto anche il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale delle strade del paese con priorità nelle vie Roma, Piazza Repubblica, Cagliari, Palatucci, Torino, Della Pineta, Progresso, Palatucci, Torino, Rettorale e via Municipio.

Prevista la sostituzione e l'integrazione degli specchi parabolici, il posizionamento della segnaletica di pericolo nelle seguenti vie Cima, De Gasperi, Togliatti; il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale a tutela dei pedoni che gravitano nelle vie Cagliari, via della Pineta, via Progresso. In programma anche l'installazione di attraversamenti pedonali rialzati, dossi artificiali o altri rallentatori di velocità, nelle vie Roma, IV Novembre e Moro, l'installazione di un segnale di stop nell'intersezione tra la Via IV Novembre e la Via Caporetto e l'integrazione della segnaletica mobile (transenne). Prevista una spesa di 20mila euro.
© Riproduzione riservata