Da due mesi vivono isolati a causa di un cavo interrotto: non possono utilizzare il telefono di rete fissa, e l'Adsl per il collegamento ad internet non funziona.

Protestano i residenti di via Toscana, a Sarroch, costretti a sopportare dallo scorso 15 ottobre un disservizio che nessuno sembra in grado di risolvere. Nonostante le ripetute segnalazioni alla Telecom e a Tiscali, il collegamento della linea telefonica non è stato ripristinato.

"Abbiamo chiesto più volte l'intervento tempestivo da parte di un tecnico, e puntualmente ci è stato detto che il guasto sarebbe stato riparato in tempi brevi - racconta Daniele Spano, uno dei residenti - , purtroppo sono passati quasi due mesi ma le famiglie che abitano in questa zona del paese continuano a non poter utilizzare il telefono e a non avere una connessione a internet".

Stesso problema per Gabriele Vargiu, abitante della parte bassa di via Toscana. "La situazione è diventata insostenibile - dice -, nonostante le proteste continuiamo ad essere isolati".
© Riproduzione riservata