Due campi con il manto interamente rimesso a nuovo e gli spogliatoi, da tanto tempo attesi, finalmente ultimati e fruibili.

Oggi è stato un giorno speciale per gli appassionati di tennis di San Giovanni Suergiu.

Alla presenza del sindaco Elvira Usai, diversi esponenti della giunta comunale e di numerosi soci del circolo, infatti, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell'impianto sportivo.

"Per noi è come un sogno che si realizza. Ora -, ha commentato visibilmente emozionato Erminio Sabiu, il presidente del sodalizio sportivo -, possiamo certamente avere la possibilità di programmare meglio tutta la nostra attività, compresa l'organizzazione e la partecipazione a manifestazioni e tornei". E non nasconde la soddisfazione neppure il primo cittadino.

"Se pensiamo che sino a qualche tempo fa i fondi per il recupero e completamento degli impianti sportivi, tra cui i campi da tennis, erano praticamente persi -, ha dichiarato -, non c'è che da essere contenti. Ma soprattutto c'è da essere soddisfatti per i lavoro di coesione sociale che le società sportive, tra cui il Tennis club, continuano a svolgere a favore della collettività".

Ora, secondo i piani, dopo i campi da tennis (e relativi spogliatoi), toccherà a breve al palazzetto dello sport, un impianto da anni in condizioni di abbandono e preda di numerosi raid vandalici.

La struttura, così come avvenuto anche per lo stadio comunale (riqualificato di recente), sarà oggetto di un restyling per essere resa nuovamente fruibile agli sportivi e alla comunità.
© Riproduzione riservata