Max Burkhart, 17enne promessa dello sci tedesco, è morto a causa delle ferite riportate in seguito a una caduta durante una gara di discesa della coppa Nord Americana a Lake Louise, in Canada.

Lo ha reso noto la Federazione sciistica tedesca DSV.

Dopo l'incidente il giovane atleta è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Calgary, ma per lui non c'è più stato niente da fare.

Il diciassettenne era membro del club sciistico bavarese SC Partenkirchen e si era allenato dall'agosto di quest'anno alla Sugar Bowl Academy, un college negli Stati Uniti, con l'obiettivo di essere selezionato dalla Nazionale tedesca.

"Siamo profondamente sconvolti, l'intera famiglia dello sci piange Max Burkhart", afferma il direttore sportivo Wolfgang Maier. "Il nostro pensiero va alla famiglia di Max, ai suoi amici e compagni. Siamo in contatto con tutti per aiutarli e sostenerli in questo momento così difficile".

La tragedia è avvenuta a tre settimane di distanza dalla morte dello sciatore francese David Poisson, finito contro un albero durante un allenamento a Nakiska, sempre in Canada.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata