Concorso annullato e bando da rifare. Ciò vuol dire dunque che l'assunzione a tempo indeterminato di un istruttore direttivo contabile da parte del Comune per ora è rimandata.

È successo a Riola Sardo, nell'Oristanese, dove a guidare il Municipio da agosto scorso c'è il commissario straordinario Antonio Podda.

A pochi giorni dalle prove orali e dopo circa un mese da quelle scritte, gli uffici di via Umberto hanno stabilito di annullare il bando di selezione.

La decisione è stata presa dopo che uno dei partecipanti al concorso, Francesco Aranginu, ha fatto ricorso chiedendone l'annullamento. E il Comune ha accettato definendo le motivazioni annunciate dal candidato fondate.

Aranginu ha chiesto di annullare tutte le prove a causa dell'inserimento di quesiti non attinenti al bando, per la presenza di domande identiche a quelle inserite nel test di un altro Comune e per altre con nessuna delle risposte proposte esatte.

Ma non è tutto. Il candidato ha sottolineato inoltre che il punteggio assegnatogli era errato. O, meglio, era inferiore a quello meritato. Tesi confermata poi anche dagli uffici del Comune.

Per tutti questi motivi il segretario comunale Claudio Demartis ha annullato tutte le prove selettive in attesa di elaborare un altro bando.
© Riproduzione riservata