Il progetto sulla prevenzione per le patologie cardiologiche dell'ospedale di San Gavino ha vinto il concorso nazionale "La prevenzione cardiovascolare scorre".

Una gara fra tanti progetti in tutta Italia, votati grazie ai chilometri fatti a piedi, di corsa o in bici da milioni di atleti o gente comune che hanno poi pubblicato sui social, ogni giorno, il risultato della loro attività agonistica.

Il progetto Coru del reparto di cardiologia dell'ospedale di San Gavino, che si è aggiudicato il primo premio di 20mila euro, eseguirà controlli gratuiti nelle scuole superiori del territorio.

L'equipe del reparto di cardiologia dell'ospedale sangavinese sarà a Milano mercoledì 13 dicembre per ritirare il premio.

Poi inizierà il lavoro più importante di sensibilizzazione e prevenzione nelle scuole.