"Era un uomo buono, un padre e un marito esemplari, un pezzo di cuore se ne è andato". Valeria ricorda così suo padre Tore Angius, vittima di un incidente mortale, ieri sera, sulla provinciale 42, la strada dei Due Mari.

L'inchiesta della Procura dovrà chiarire le cause del terribile scontro in cui hanno perso la vita il panettiere di 56 anni, originario di Villanova Monteleone ma residente ad Alghero e due colleghi di lavoro, i fratelli Usuf e Jamir Mattubar, di 29 e 39 anni, del Bangladesh.

Le tre vittime viaggiavano su una Opel Corsa, in direzione di Alghero, con altri due dipendenti (Mohannad Shafiqur Rahaman e Mia Momin), quando c'è stato un violentissimo impatto con una Ford Fiesta, condotta da Simone Fois 40 anni, con accanto sua moglie Laura Orrù, di 33 anni, entrambi feriti lievi.

Sarà una inchiesta della Procura a tentare di chiarire le cause del disastro. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro e sarà necessaria una perizia tecnica, per escludere eventuali guasti meccanici.

Intanto, già per la settimana prossima, il prefetto Giuseppe Mariani ha organizzato una riunione del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Troppe le croci sulle strade del Nord Ovest dell'isola.

L'INCIDENTE:

© Riproduzione riservata