La città di Carbonia avrà la nuova stagione di prosa, dopo che Comune e Cedac hanno sanato i pesanti dissapori iniziali (l'amministrazione M5S si era dichiarata propensa a rinviare tutto al 2019) e hanno rimodulato il programma.

In previsione ci sono una serie di appuntamenti con la commedia e la danza con compagnie nazionali e internazionali, oltre all'apporto di realtà teatrali locali. Il dato è emerso nel corso del Consiglio comunale in conseguenza di una mozione dell'opposizione del Pd e del Partito dei sardi che auspicavano un ripensamento della Giunta M5S.

Comune e Cedac avevano comunque già deciso di riallacciare i rapporti dopo il burrascoso avvio e la mozione è passata quindi con i soli voti della minoranza: la maggioranza si è astenuta tenendo appunto conto del fatto che il risultato era già stato raggiunto. La nuova stagione decollerà in gennaio e terminerà in aprile, mentre è previsto per i prossimi giorni l'avvio della campagna abbonamenti per gli spettacoli al teatro Centrale di piazza Roma.
© Riproduzione riservata