Sono tanti i messaggi di solidarietà nei confronti di Carla Medau: il sindaco di Pula è infatti finito nel mirino degli attentatori.

La sua auto è stata presa di mira da qualcuno che ha fatto ritrovare, accanto alla macchina parcheggiata vicino a casa, un bastone telescopico, di quelli usati per le scope, con alcuni pezzi di diavolina.

Nei pressi del cancello, invece, c'era della carta di giornale in parte bruciata.

Grande la preoccupazione da parte del primo cittadino.

La vicenda è avvenuta pochi giorni fa e le indagini dei carabinieri sono già state avviate.

Su quanto accaduto, il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau ha inviato un messaggio: "A lei rivolgo la solidarietà da parte del Consiglio regionale e la mia personale vicinanza in questo particolare momento. Occorre non abbassare la guardia nei confronti di un fenomeno emergenziale che continua a minare la serenità degli amministratori pubblici"

"Ritengo indispensabile - ha aggiunto Ganau - che venga fatta chiarezza su quanto accaduto e ci auguriamo che i responsabili vengano al più presto individuati".

Altre dichiarazioni anche dal senatore Silvio Lai: "Chi ogni giorno lavora al servizio della propria comunità con passione, competenza e senso civico come Carla Medau deve poter svolgere il proprio compito in piena serenità. Serenità che deve essere garantita con atti concreti e facendo sentire la presenza dello Stato".

E tanti messaggi sono arrivati anche dai cittadini: "Forza Carla", "un abbraccio solidale", "Vai avanti con la tua forza e intelligenza", "nessun atto vigliacco fermerà la voglia di tutelare la comunità pulese".

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata