Greta, Ariel, Ken e Loky sono quattro fratellini di quasi tre mesi. Sono cagnolini nati in strada, nelle campagne di Quartu, in un buco nel sottosuolo lungo la 554. La mamma è morta di stenti, e cercano delle famiglie disposte ad adottarli per dar loro un lieto fine da favola, magari proprio con l'occasione del prossimo Natale.

Al momento ad occuparsene sono Silvia e Valentina, due ragazze cagliaritane di 31 e 27 anni che nella vita fanno tutt'altro, ma che hanno scelto, come volontarie, di offrire il loro amore ai cuccioli a quattro zampe che nel capoluogo necessitano di cure e attenzioni.

"Sino ad oggi ci siamo occupate quasi esclusivamente di gatti – ci spiega Valentina – poi un giorno camminando lungo la 554 ho visto questi cuccioli uscire da quella che sembrava una tana per conigli. Soli, malnutriti, mi hanno seguita e non mi hanno più lasciata e ho deciso così di portarli a casa nell'attesa di trovare qualcuno che possa accudirli come meritano".

I piccoli, di indole dolce e affettuosa, vengono offerti gratuitamente, già sverminati e con l'antiparassitario. Sono anche in procinto di essere sottoposti al primo vaccino.

Valentina e Silvia a chi desideri adottarli chiedono solo di accoglierli con amore, e di procedere alla necessaria microchippatura offrendosi anche di accompagnare i nuovi proprietari a svolgere questa operazione.

Per informazioni sull'adozione è possibile contattare Valentina e Silvia via sms o whatsapp ai numeri 3463080663 (Valentina) e 3457885599 (Silvia).

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata