Cronaca » Sardegna

Sanità al femminile, 14 "Bollini rosa" per gli ospedali dell'Isola

Martedì 05 Dicembre 2017 alle 21:45 - ultimo aggiornamento Martedì 05 Dicembre 2017 alle 23:10


Un reparto del Santissima Trinità

Quattordici "Bollini rosa". Destinatari sei ospedali dell'Azienda per la Tutela della Salute della Sardegna che hanno ottenuto il prezioso riconoscimento per il bienno 2018-2019.

Gli ospedali sono il Santissima Trinità di Cagliari e il San Francesco di Nuoro, a cui sono stati assegnati rispettivamente tre bollini; il San Martino di Oristano, con 2; il Giovanni Paolo II di Olbia con uno; il Policlinico Duilio Casula di Monserrato (3 bollini) e le strutture ospedaliere dell'Aou di Sassari (2 bollini).

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato dall'Osservatorio Nazionale alle strutture ospedaliere attente alla salute femminile, che si distinguono per l'offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

La cerimonia si è svolta questa mattina a Roma, nella sede del Ministero della Salute.

La valutazione delle strutture ospedaliere e l'assegnazione dei "Bollini rosa" è avvenuta tramite un questionario composto da oltre 300 domande. "Gli ospedali sassaresi si confermano ancora dalla parte della donna - ha affermato il direttore sanitario dell'Aou cittadina, Nicolò Orrù - e questo ci spinge a migliorare l'offerta".

(Redazione Online/s.a.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook