Il Comune di Quartucciu ha pubblicato gli elenchi dei beneficiari del Bonus idrico, le agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il Sistema Idrico integrato, in favore di nuclei familiari residenti che versano in condizioni di disagio economico.

I fortunati che rientravano in tutti i requisiti richiesti potranno avranno un sussidio che varia dai 204 ai 762 euro a seconda dell'Isee e del nucleo familiare.

Per avere diritto all'agevolazione tariffaria, destinata ai residenti titolari di utenza ad uso domestico, è necessario infatti avere un Isee inferiore o uguale a 5mila euro. Il bonus idrico, garantisce la possibilità di usufruire degli sconti sulle bollette idriche, con riferimento alle annualità che vanno dal 2012 al 2015.

Può usufruirne sia chi ha fatture insolute sia chi ha saldato il dovuto, ma sempre relativamente agli anni dal 2012 al 2015.

Si tratta di un incentivo importante che consentirà di tirare un sospiro di sollievo alle famiglie che non riescono nemmeno ad arrivare a fine mese.
© Riproduzione riservata