Il gip del tribunale di Sassari Gian Cosimo Mura ha convalidato l'arresto di Mirco Migliori, l'idraulico di 38 anni che domenica scorsa, alla guida del suo Fiat Doblò, ha travolto e ucciso i coniugi Salvatore e Tonina Satta, di 75 e 62 anni.

L'uomo - che si trova ai domiciliari in ospedale - è accusato di duplice omicidio stradale.

Migliori si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip, ma ha rilasciato dichiarazioni spontanee.

"UN BLACKOUT" - Un vero e proprio blackout per il 38enne nel giorno del tragico incidente. Lui ricorda solo di essere andato a Sassari per fare degli acquisti, poi si è rimesso alla guida della sua auto. Quindi, attraversata la rotatoria di viale Porto Torres, il nulla, fino all'arrivo dei soccorritori che lo hanno portato in pronto soccorso.

LE PERIZIE - Il gip ha inoltre disposto una relazione tecnica sulla dinamica dell'incidente e le perizie sui corpi delle vittime, sull'auto di Migliori e sul suo telefonino. Fondamentale quest'ultima per capire se al momento dello scontro il 38enne stesse utilizzando lo smartphone. Finita l'udienza, Migliori è stato riportato in ospedale dagli agenti della Polstrada, dove è ancora ricoverato e piantonato dalla polizia.

I funerali dei coniugi Satta di terranno domani alle 15 a Pattada.

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata