Era accusato di omicidio colposo per aver travolto con la sua auto un ragazzino che attraversava la strada all'uscita di Santa Giusta. Aldo Meli è stato condannato a sei mesi dal giudice monocratico Elisa Marras, a fronte di un anno e mezzo chiesti dal pm.

L'incidente era accaduto il 28 gennaio 2015: Nicola Puddu e un amico attraversavano la strada. In quel momento Meli passava con la sua auto e travolse il ragazzino. Dopo l'impatto, il quindicenne era caduto prima sul cofano dell'auto, quindi sbalzato a oltre una decina di metri. Le sue condizioni erano subito apparse gravi: dopo le prime cure all'ospedale San Martino, era stato disposto il trasferimento al Brotzu di Cagliari, dove era purtroppo morto il 18 febbraio.

Lo scorso mese la discussione del processo con le richieste del pm Andrea Chelo e della difesa, l'avvocato Riccardo Crovi. Il quale ha sostenuto che il conducente non poteva prevedere che il ragazzo attraversasse proprio in quel punto. "Il ragazzo non era sulle strisce e a causa del buio Meli non ha avuto modo e tempo di bloccare l'auto, che pure non viaggiava a velocità sostenuta", ha detto l'avvocato Crovi. "Il traffico era in entrambe le direzioni e non c'erano condizioni di luce tali da consentire di vedere il pedone".
© Riproduzione riservata