Ancora un incidente alla rotonda fra la strada provinciale Selargius-Settimo e la circonvallazione per Sinnai e Maracalagonis.

Un'auto è finita fuori strada, per fortuna senza conseguenze per il conducente. È successo dopo le 21

L'ennesimo incidente su questa arteria che si sta dimostrando, lungo la circonvallazione, sempre più insidiosa. Alcuni giorni fa è stato un 80enne a perdere il controllo della sua auto ed a finire sul guard rail restando gravemente ferito.

In alcuni tratti la strada è davvero pericolosa: negli svincoli, agli incroci con le strade di campagna e lungo la discesa verso Settimo. Come conferma Fernando Pisu, un residente del paese. "Chiediamo un intervento immediato affinchè venga messa in sicurezza".

"La strada è pericolosa soprattutto di notte: manca l'illuminazione e anche gli 'occhi di gatto' sono scomparsi in più punti. Gli incroci a raso sono da migliorare. Una situazione che denunciamo da tempo", rincara l'ex consigliere comunale di Sinnai, Tore Podda.

Mesi fa amministratori comunali di Settimo e Sinnai e il consigliere regionale Cesare Moriconi avevano incontrato sul posto tecnici e amministratori della Città metropolitana e tecnici della Provincia proprio per un sopralluogo lungo il tracciato.

Nell'occasione si era parlato degli interventi da realizzare per mettere in sicurezza l'intero tracciato.
© Riproduzione riservata