Serata terribile sul fronte della viabilità, a Iglesias. Due incidenti stradali sono avvenuti a poca distanza l'uno dall'altro. Il primo è accaduto in via Veneto (nei pressi dei giardini pubblici): una coppia di anziani - Antonietta Alesso e Antonio Simola, moglie e marito di 81 e 84 anni - è stata investita da un'auto (guidata da una giovane donna) che proveniva da via Trieste.

A prestar loro i primi soccorsi è stata la stessa conducente dell'auto, una giovane donna che è subito scesa dall'utilitaria e ha chiesto l'intervento delle squadre di soccorso. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno subito trasportato i feriti al pronto soccorso dell'ospedale Cto.

Le loro condizioni, da quel che si è appreso nei momenti successivi all'incidente, non sarebbero preoccupanti anche se i medici, come avviene in questi casi, hanno comunque disposto accertamenti.

I rilievi per stabilire le cause dell'incidente sono a cura dei vigili urbani; sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Polizia.

L'altro incidente è accaduto in via Falcone, nel rione Col di Lana: un furgone è finito fuori strada, andando a schiantarsi contro un palo. Anche in quel caso è stato richiesto l'intervento del 118.

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata