Passo decisivo dell'amministrazione comunale di Capoterra verso il rilancio della zona artigianale di Sant'Angelo.

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria che fanno parte del progetto di riqualificazione dell'area Pip situata a ridosso della Strada provinciale 91.

L'obiettivo del Comune è quello di trasferire quanto prima a Sant'Angelo le attività produttive del paese che ancora si trovano nel centro urbano. Un obiettivo inseguito da tempo, che potrebbe concretizzarsi già agli inizi del prossimo anno.

Il sindaco, Francesco Dessì, vede la zona artigianale di Capoterra come un'opportunità per il rilancio dell'economia locale. "Il decollo della zona Pip offrirà un'occasione di crescita per le attività produttive locali - dice - ; la costruzione di alcuni capannoni per ospitare l'attività delle imprese artigianali, insieme alla realizzazione della nuova Strada statale 195 che presto verrà ultimata, rappresentano un volano per lo sviluppo di Capoterra".

Soddisfatto anche l'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda, che spiega l'obiettivo degli interventi progettati per la zona di Sant'Angelo.

"Grazie alla realizzazione della nuova pavimentazione stradale, dei marciapiedi, e degli impianti di illuminazione con la tecnologia al led, la zona destinata ad ospitare gli insediamenti produttivi è quasi pronta - dice Corda -, gli interventi doteranno l'area Pip di una nuova segnaletica stradale e, sopratutto, di un impianto di video sorveglianza per rendere sicura l'intera zona".
© Riproduzione riservata