L'amministrazione comunale di Settimo ha stanziato 68mila euro per lavori di riqualificazione urbana e per la sicurezza stradale. Il progetto per il quale è stato dato l'incarico all'ingegnere Floris prevede la riqualificazione della piazza Dante con una nuova sistemazione degli spazi dando prioritá al verde pubblico, alla nuova illuminazione e alla video sorveglianza per circa 32mila euro.

Altri 20mila euro vengono destinati al posizionamento di alcuni attraversamenti pedonali rialzati che consentiranno una circolazione più sicura per pedoni ed automobilisti lungo le arterie più pericolose del centro abitato.

"Questa amministrazione - dice il sindaco Gigi Puddu - è molto sensibile alla riqualificazione degli spazi e al decoro urbano; fin da subito si è attivata infatti per migliorare i servizi di igiene urbana e verde pubblico, ma è intervenuta nei mesi scorsi anche per riqualificare la piazza Gramsci e la piazza della Musica che ora sono molto frequentate. Sono stati inoltre fatti i bandi per la gestione di due spazi importanti, la piazza Levi (già assegnata) ed il parco di via Stazione (da ribandire dopo una modifica approvata nell'ultimo consiglio comunale) che daranno anche opportunità - chiude il sindaco Gigi Puddu - di occupazione per i cittadini di Settimo.

Per il futuro, finalmente sembra concretizzarsi anche l'idea di realizzare un grande parco pubblico nell'area 'Sa terra de sa cresia', a ridosso della chiesa parrocchiale e con panorama mozzafiato".
© Riproduzione riservata