Il Consiglio comunale di Uras ha salutato ufficialmente il maresciallo Giancarlo Mencucci, che lascia il comando della stazione locale dei carabinieri dopo oltre dodici anni di servizio nella cittadina del Terralbese.

Un momento semplice, ma partecipato, nell'aula consiliare alla presenza anche di tanti cittadini di Uras, che si sono alzati in piedi per regalare diversi applausi al maresciallo Mencucci, molto apprezzato in tutta la comunità.

Per Mencucci le parole di apprezzamento del sindaco di Uras, Anna Maria Dore, che ha sottolineato l'importante servizio svolto dal maresciallo in questi dodici anni per tutta la comunità urese.

Poi le parole anche del suo predecessore, l'ex sindaco Gerardo Casciu, che ha ricordato la collaborazione costante col militare. E il commovente ricordo dell'ex primo cittadino del giorno dell'alluvione del 18 novembre 2013: "La prima chiamata che ho ricevuto è stata quella del maresciallo Mencucci. Poi assieme ci siamo fatti un giro e abbiamo scoperto anche una frana sulla statale 442, che ancora nessuno aveva segnalato all'Anas".

Il maresciallo ha detto: "In questi dodici anni sono cresciuto sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano".
© Riproduzione riservata