Riapre domani pomeriggio, attorno alle 15, la Strada statale 554 "Cagliaritana" a doppio senso di circolazione e a quattro corsie, tra gli svincoli di Gannì (chilometro 18,200) e Santu Lianu (chilometro 24,500 - località Frapponti), nei territori comunali di Maracalagonis, Quartucciu e Quartu, nella Città Metropolitana di Cagliari.

La comunicazione ufficiale è dell'Anas che ha rispettato i tempi programmati a suo tempo per l'ultimazione dei lavori nel tratto di carreggiata franato alcuni anni fa.

"Nel rispetto dei programmi, la riapertura - si legge in un comunicato - è stata disposta a seguito della conclusione dei lavori di ripristino del tratto franato. L'ultimazione degli interventi, che hanno riguardato il ripristino definitivo del corpo stradale al 21esimo chilometro ed in particolare la realizzazione di un'opera di sostegno al piede del rilevato e di un sistema di drenaggio profondo, oltre che la completa ricostruzione del corpo stradale, ha consentito la riapertura totale al traffico di entrambe le carreggiate".

Tra il chilometro 20,800 e il chilometro 21,500 rimarrà in vigore temporaneamente il limite di velocità di 50 chilometri orari per consentire il completamento in sicurezza di alcuni interventi di finitura delle opere.

© Riproduzione riservata