Sarà l'autopsia a chiarire cosa è realmente accaduto ieri sera all'ospedale di Ghilarza, quando Giovanni Battista Porcu è morto mentre veniva sottoposto a una Tac.

È stata la direzione sanitaria dell'ospedale a chiedere ulteriori approfondimenti per fare luce sull'episodio. L'autopsia sarà eseguita domani mattina. Porcu, 81 anni di Santu Lussurgiu è arrivato al pronto soccorso (accompagnato dai familiari) ieri mattina lamentando un forte dolore alla testa e nausea, dopo una caduta in campagna.

Dopo i primi accertamenti è stato sottoposto a una Tac con mezzo di contrasto, poi è stato tenuto in osservazione e nel pomeriggio i medici hanno deciso di eseguire un secondo esame radiologico, questa volta senza liquido di contrasto. Ma durante il secondo esame, le condizioni di Giovanni Battista Porcu si sono improvvisamente aggravate e l'uomo è morto mentre veniva eseguita la Tac.

Il direttore generale della Assl di Oristano Mariano Meloni ha fatto sapere che l'azienda ha subito avviato tutte le verifiche per accertare quanto è accaduto. I funerali dell'anziano si dovrebbero svolgere domani alle 15 a Santu Lussurgiu.

LA VICENDA:

© Riproduzione riservata