Dopo i manifesti pubblicati a Zagabria - e prontamente ritirati - nel mese di settembre scorso in cui l'immagine di Melania Trump veniva accostata a quella di una nota scuola d'inglese locale per pubblicizzarne, in modo un po' irriverente, i corsi, anche l'ex premier Matteo Renzi cade - a sua insaputa - nella cerchia dei "testimonial" degli istituti di lingua.

Su un cartellone pubblicitario affisso a Licata, grosso centro dell'Agrigentino, campeggia infatti una sua immagine accompagnata dalla scritta: "Problemi con l'inglese? There is no problem". E successivamente: "Corsi di inglese per bambini, ragazzi, adulti" con il nome del College che tiene queste lezioni.

Il manifesto si trova davanti alla caserma dei Carabinieri di Licata, come segnalato oggi dal sito d'informazione "Scrivolibero".

"Nessuna reazione a Licata neppure dalla locale segreteria del suo partito - si legge sul sito - Il segretario, Massimo Ingiaimo, giorni fa si è dimesso e peraltro lui è vicino al Ministro Orlando. Potrebbe reagire invece il segretario provinciale del Partito Democratico, Peppe Zambito, ma fino al momento in cui scriviamo nulla ci è pervenuto".

(Redazione Online/v.l.)

© Riproduzione riservata