A piedi, lungo la statale 130 fino ad arrivare a Cagliari, destinazione assessorato regionale agli Enti Locali, per caldeggiare la permuta territoriale, fortemente voluta da Domusnovas, tra l'isola amministrativa iglesiente di San Marco e parte della foresta demaniale di Marganai.

Parte domani alle 9 la lunga marcia a tappe del sindaco Massimo Ventura e del vice Angelo Deidda. Una prima camminata in solitaria (per questioni di viabilità e sicurezza la Questura non ha autorizzato cortei) che si concluderà a Siliqua per continuare poi lunedì prossimo con la tappa che porterà i due amministratori a Decimomannu e ancora martedì con la prosecuzione verso Elmas.

"Mercoledì arriveremo in assessorato - spiega Angelo Deidda - dove auspichiamo di essere ricevuti dall'assessore Cristiano Erriu e poter organizzare quel famoso tavolo tecnico, già promesso nell'agosto 2016, che dovrebbe portare alla permuta che vogliamo per dare finalmente risposte agli operatori di San Marco, 80 famiglie che lavorano da sempre in assenza di corrente, acqua, viabilità".
© Riproduzione riservata