"La rotatoria nell'incrocio fra la statale 197 e la provinciale San Gavino-Villacidro è ancora un cantiere aperto. È conclusa solamente una parte dei lavori, quella che ha permesso una riapertura del traffico limitata, resta chiuso lo svincolo per San Gavino".

Lo comunica Ignazio Tou, subcommissario della Provincia del Medio Campidano, oggi Sud Sardegna.

Ieri mattina, Tolu, dopo aver visitato il cantiere con i tecnici dell'Ente, ha rassicurato gli automobilisti che l'opera pubblica, voluta dalla Provincia e finanziata dalla Regione, sta per concludere un iter burocratico abbastanza travagliato, garantendo una mobilità sicura, in una delle intersezioni più pericolose del territorio, spesso teatro di incidenti, anche mortali.

Operai al lavoro
Operai al lavoro
Operai al lavoro

"Per la fine dei lavori – promette Tolu - bisogna aspettare le festività natalizie, solo allora la rotatoria verrà consegnata e aperta in tutta sicurezza, con asfalto e tappetino d'usura, barriere laterali, lungo le rampe di raccordo curve, terreno vegetale all'interno dell’area".

In programma ulteriori miglioramenti per rendere più visibile e sicuro l’attraversamento dell’arteria stradale.

"Entro il mese di gennaio, sarà montata all'interno dell'anello una torre faro, in grado di illuminare tutto il percorso".
© Riproduzione riservata