Il Comune di Villanovaforru ci riprova. L'amministrazione della Marmilla ha ripubblicato il bando per la concessione della raccolta delle olive dagli alberi di proprietà comunale.

Il primo bando era andato deserto. Nessun cittadino si era candidato per la raccolta delle olive delle 50 piante del Comune lungo la via Sardegna, nelle aree della rotonda e davanti alla zona archeologica di Pinn'e Maiolu e vicino al cimitero.

Per poter raccogliere le olive bisognava versare un contributo di 50 euro all'amministrazione. Il sindaco Maurizio Onnis aveva manifestato il suo disappunto: "Volevamo offrire un'opportunità magari a qualche famiglia con un reddito non felice di farsi magari la provvista d'olio per tutto il prossimo anno quasi a costo zero. Ma allora a Villanovaforru ci sono i veri poveri e i veri disoccupati?". Questione che ha fatto discutere a Villanovaforru. Ora è stato pubblicato un secondo bando.

L'importo a base di gara rimane di 50 euro. "Con la novità che questa volta abbiamo anche previsto la possibilità di potare e portarsi via la legna -, ha concluso il sindaco -, ci auguriamo che grazie a questo secondo bando si candidi qualcuno all'abbacchiatura delle olive".
© Riproduzione riservata