Il Comune di Monastir ha calcolato in maniera corretta la Tassa rifiuti, e nessun rimborso è previsto per i cittadini. È questa la sostanza della comunicazione diffusa dall'Amministrazione comunale che, evidentemente, vuole dare risposta alle richieste arrivate in questi giorni agli uffici finanziari.

"In seguito alle notizie apparse sugli organi di stampa e nei telegiornali nazionali riguardo errori sul calcolo della Tari effettuati dai Comuni, è doveroso precisare che il Comune di Monastir applica ed ha sempre applicato correttamente la normativa utilizzando il metodo normalizzato", si legge nel comunicato della Giunta monastirese.

L'Amministrazione spiega poi il metodo di calcolo. "Per le utenze domestiche si esegue moltiplicando la superficie complessiva (che comprende abitazione principale ed eventuali pertinenze) per la tariffa fissa. Al risultato della moltiplicazione si somma la tariffa variabile, calcolata una sola volta, e infine si aggiunge il 5% a titolo di addizionale provinciale".
© Riproduzione riservata