La neonata Protezione civile del Sarcidano cerca un logo. Per questo ha indetto un concorso rivolto in modo particolare ai giovani perché diano sfogo alla loro fantasia e creino qualcosa di speciale per questa nuova associazione.

La Protezione civile ha 191 soci provenienti da molti paesi del Sarcidano, per questo si è cercato di sensibilizzare tutti i ragazzi del territorio di età compresa tra i 12 e i 29 anni.

"L'associazione - spiega Mario Corongiu, vicepresidente - vuole dotarsi di un logo riconoscibile frutto di un lavoro individuale o di gruppo fino ad un massimo di 5 persone".

Per presentare il proprio lavoro si ha tempo fino al 13 dicembre, è previsto un premio di 150 euro e i lavori verranno valutati da una giuria precostituita.

La modulistica per partecipare è disponibile nelle biblioteche del Sarcidano o direttamente sulla pagina Facebook della protezione civile.

"Abbiamo pubblicizzato questa iniziativa - aggiunge Corongiu - tramite il sistema bibliotecario, ci farebbe piacere sensibilizzare maggiormente i giovani cui è rivolto il bando".
© Riproduzione riservata