Cinque distinti interventi, nelle ultime ore, per la Guardia di finanza di Cagliari, che ha operato con l'ausilio delle unità cinofile.

Nell'ambito delle attività dirette a contrastare lo spaccio di stupefacenti, 4 persone sono state segnalate alla prefettura e un corriere "ovulatore" con 680 grammi di eroina nello stomaco è stato arrestato.

Al porto, appena sbarcato dal traghetto arrivato da Napoli, i finanzieri hanno sequestrato 3,3 grammi di hashish, trovati in possesso di un 38enne; a Quartu, un 18enne aveva con sé 1,2 grammi della stessa sostanza.

A Capoterra sono stati sequestrati 2,9 grammi di hashish a un giovane di 25 anni, infine nel capoluogo un 44enne è stato trovato in possesso di 4,8 grammi di hashish.

Tutti i coinvolti in queste operazioni sono stati segnalati alla prefettura.

All'aeroporto di Elmas è stato invece arrestato un nigeriano intercettato nell'area arrivi: all'interno del proprio corpo trasportava 60 ovuli di eroina per un totale di 680 grammi.

A.L., 31 anni, proveniente da Roma, ha insospettito con il suo atteggiamento i finanzieri, che lo hanno quindi controllato e accompagnato all'ospedale Marino, dove le radiografie hanno consentito di accertare la presenza degli ovuli.

L'uomo è stato portato in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata