Con oltre 34mila euro sarà coofinanziato un intervento di riqualificazione urbana nel piano di zona" sa Mitza su Para" a Burcei.

Previsto un importo complessivo di 98.500 euro. Con una spesa di 35.000 saranno invece eseguiti i lavori di riattamento della sala d'attesa presso i locali dell'ex edicola, nella piazza Repubblica.

Il finanziamento dell'Assessorato Regionale dei Lavori pubblici dell'importo di 40mila per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della rete viaria urbana del centro abitato, sarà incrementato di 22mila euro di fondi comunali. La Giunta ha pure previsto una spesa di 35mila euro, per interventi di manutenzione della viabilità rurale e per le strade urbane a fondo naturale.

Altri interventi riguardano il potenziamento dei pali di illuminazione pubblica e il ripristino del punto luce nel bivio di Campu omu - ex strada provinciale 21 per un totale di 13mila euro.

"Nei piani del Comune - ricordano la sindaca Giovanna Zuncheddu e l'assessore ai Lavori pubblici, urbanistica e ambiente, Gianni Lobina - è prevista altresì la manutenzione straordinaria dell'impianto elettrico e di riscaldamento nel centro di aggregazione sociale di via Municipio per 10mila euro. Con 20mila euro è stato previsto un intervento, nel centro urbano, riguardante il ripristino della segnaletica stradale orizzontale e verticale oltre all'installazione di dissuasori, di dossi e attraversamento rialzato in alcune strade ritenute pericolose per l'incolumità delle persone che vi transitano. Tutti interventi assolutamente necessari nel contesto dello sviluppo del paese".
© Riproduzione riservata