Sono stati individuati in Romania ed estradati in Italia i capi di un'organizzazione che gestiva diverse case di appuntamenti in Sardegna.

Il 14 giugno scorso, i coniugi Silviu Marian Craita e Patricia Popica erano sfuggiti all'arresto nel corso dell'operazione "Jezabel", condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo provinciale di Sassari e coordinata dalla Procura di Tempio.

Sei le misure cautelari in carcere emesse, e altri sette indagati raggiunti dall'obbligo giornaliero di presentazione alla Polizia giudiziaria; sotto sequestro erano finiti cinque appartamenti (due a Olbia, uno a Sassari, uno a Selargius e uno a Monserrato).

La coppia romena, però, non era più in Italia: entrambi sono indagati per associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, e su di loro pendeva un mandato di arresto europeo.

Grazie alla collaborazione con le polizie straniere, è stato possibile localizzarli nel loro Paese di origine e ieri mattina, sotto scorta, hanno lasciato Bucarest con due distinti voli del Governo italiano e sono atterrati a Fiumicino e Ciampino.

Ora si trovano al carcere di Rebibbia, in attesa dell'interrogatorio di garanzia che si svolgerà nei prossimi giorni.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata