Circondata e molestata da un branco di ragazzini con età comprese tra gli 8 e i 12 anni.

È successo a Palermo, a una studentessa universitaria che attendeva l'autobus alla fermata di via Basile.

Stava cominciando a fare buio, nel capoluogo siciliano, quando la ragazza - che faceva avanti e indietro alla fermata del bus - è stata circondata da almeno otto ragazzini, che l'hanno spintonata, insultata e palpeggiata.

La studentessa ha subito cominciato a urlare, facendo così scappare gli aggressori. Poi si è rifugiata nella cittadella universitaria, e da lì ha chiamato la polizia.

Quando gli agenti sono giunti sul posto la banda di ragazzini si era già dileguata.

La ragazza ha riferito agli agenti di aver saputo di altre ragazze prese di mira dal branco, e sempre nella stessa zona, dove inoltre sono frequenti scippi e rapine ai danni degli studenti.

(Redazione Online/L)