Una bimba di appena tre anni si è presentata a scuola con una bustina di marijuana e l'ha "regalata" alla sua maestra.

È successo a Bari, in un asilo del rione Libertà.

Immediatamente sono scattate le indagini della Polizia, allertata dal personale della scuola materna.

Gli agenti della Questura sono andati subito nell'abitazione dei genitori della bambina dove era presente solo il padre e, in seguito ad una perquisizione, hanno trovato e sequestrato quasi due grammi di marijuana.

L'uomo, un cittadino nigeriano di 31 anni, è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti.

È il secondo episodio in pochi giorni legato alla droga e che vede coinvolti bambini di tenerissima età in Puglia. Un bambino di 14 mesi era stato ricoverato a Foggia dopo aver ingerito un pezzo di hashish trovato nella sua abitazione. Ora il piccolo sta meglio e non è in pericolo di vita.

(Redazione Online/L)