Cronaca

Stati Uniti, coppia sposata da 71 anni: muoiono lo stesso giorno

Giovedì 23 Novembre alle 09:22 - ultimo aggiornamento alle 09:54


I due coniugi

Isabell Whitney e Preble Staver hanno trascorso tutta la vita insieme, 71 anni per l'esattezza, e sono poi morti lo stesso giorno, mano nella mano.

La storia commovente arriva dagli Stati Uniti: i due si erano conosciuti con un appuntamento al buio in un giorno ancora di pace. Poi la guerra e la separazione, Preble ha servito i Marines e Isabell è stata inviata come infermiera in Marina.

Negli anni Cinquanta la loro vita ricomincia, hanno 5 figli (e purtroppo uno lo perderanno), ma nonostante gli ostacoli della vita i due hanno vissuto i restanti anni sempre insieme.

Ai primi sintomi della vecchiaia, la coppia si è trasferita in una struttura per anziani di Norfolk: qui i due sono morti, a poche ore di distanza l'uno dall'altro.

La loro storia ha commosso tutto il mondo, e a raccontarla è la loro figlia, Laurie: "Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96esimo compleanno. All'improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava Happy Birthday a papà. A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così sono rimasti fino alla loro morte a 95 e 96 anni".

(Redazione Online/s.a.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • taledu 23/11/2017 16:49:43

    Il film...della vita e della morte "The notebook" dove si muore uniti, calmi e tranquilli.
  • moreover 23/11/2017 13:19:27

    Che la terra vi sia lieve. R.i.p.