Proseguono i lavori per la sostituzione delle reti idriche a Quartucciu. Da lunedì gli operai saranno impegnati nelle vie Ortobene e Burcei. Per consentire l'intervento, saranno vietati il traffico e la sosta dalle 8 alle 17.30.

I lavori dovrebbero concludersi il 16 dicembre.

Lo scopo è dire addio ad allagamenti e disagi che si sono verificati più volte negli ultimi tempi a causa di una rete vecchia e fatiscente. In precedenza Abbanoa, aveva provveduto a sostituire le tubature in via Bonorva, fino all'incrocio con via Calasetta.

Erano state disattivate tubazioni risalenti a più di trent'anni. Al loro posto le nuove tubature in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta, e inoltre sono stati rifatti anche tutti gli allacci alle utenze. I lavori hanno riguardato anche via Don Minzoni e il quartiere delle Serre tra l'ingresso al centro commerciale Millennium , nei pressi del distributore di carburante e l'incrocio con via Don Minzoni.

Per prima cosa è stato necessario collegare la condotta del complesso residenziale Le Onde a quella del centro commerciale Millennium.
© Riproduzione riservata