Si apre ufficialmente la campagna elettorale per l'elezione del Baby sindaco di Barrali.

Il 15 dicembre, nel piccolo centro al confine tra Trexenta e Parteolla, si svolgeranno le elezioni del sindaco dei ragazzi, il progetto di educazione civica che l'amministrazione comunale promuove da sei anni con la collaborazione delle scuole del paese.

"Gli alunni dovranno entrare nel seggio elettorale, che per l'occasione sarà lo stesso che si usa quando a votare sono gli adulti, e votare il proprio rappresentante", spiega il sindaco Fausto Piga.

Alle urne saranno chiamate la classe quarta e quinta elementare, la prima, seconda e terza media.

I consiglieri comunali dei ragazzi saranno i rispettivi rappresentanti di classe eletti oltre al primo-baby cittadino, scelto sempre tra tutti gli scolari.

Il progetto è finalizzato al coinvolgimento diretto dei ragazzi nella vita pubblica del paese, favorendo la loro partecipazione alle problematiche che possono riguardarli da vicino grazie al rapporto confidenziale con gli amministratori comunali.